Hic Sunt Monstra 

Hic Sunt Monstra è un regno di monili e accessori senza tempo, che permettono a chi li indossa di esaltare la propria natura oltre ogni convezione, per ribadire la propria unicità e originalità, per permettersi un piccolo "eccesso" anche in contesti quotidiani o per sottolineare un momento fuori dall'ordinario.

Mi ispiro all'arte, alla letteratura, alle leggende, alle antiche culture e tradizioni, rielaborando il  tutto all'interno di una mia personale visione che accomuna anche elementi fantasy e pennellate oscure, con una forte impronta romantica e retrò, in un rapporto che intrecci sempre e comunque la dimensione onirica a quella quotidiana, in un perfetto ed esaltante equilibrio.

Ho una venerazione per il femminile, nelle sua accezione di donna forte, indipendente, sicura di sé, che ama osare, e che osa essere unica, sempre intenta a seguire  i suoi sogni, i suoi valori e i suoi desideri. Una donna ricca di fantasia, immaginazione, curiosità, di mente aperta e con uno smisurato amore per la cultura nelle sue forme più ampie. Ne esalto la bellezza che viene da dentro, dal credere in se stessa, dal volerlo fare, o ricordarsi di farlo, anche indossando un monile che diventi per lei un simbolo personale, da portare sempre con sé. come uno stemma. 

Da questo amore per il femminile nasce anche la speciale linea Lùnica dedicata alla Luna, con riferimenti astrologici, mitologici, magici ed esoterici restituiti in modo da affascinare anche chi è profano all'argomento, in un insieme estetico sempre indirizzato all'esaltazione della singolarità e originalità dello spirito di chi sceglie queste creazioni.

L'idea di questi monili è anche quella di suscitare meraviglia e stupore, concetto a cui si lega anche il significato del nome del mio brand: il termine latino monstrum, infatti, indica essenzialmente un segno divino, un prodigio, e deriva dal tema di monere: avvisare, ammonire.  Il "mostro" evocato nel nome, quindi, si lega all'apparire, al manifestarsi, al mostrarsi improvviso di qualcosa di straordinario e stupefacente.

Con i miei monili voglio risvegliare il lato emotivo degli oggetti che indossati e usati creano una sorta di dialogo tra noi e il mondo, un dialogo fatto di segnali, di riferimenti e di curiosità. E' per questo che amo soprattutto realizzare commissioni che siano capaci di interpretare con precisione il lato originale,  autentico e un po' magico di chi le indosserà.

Realizzo i miei prodotti a partire da componenti nichel free, e utilizzo, in molti casi, anche pezzi vintage o di riciclo, per dare nuova vita a qualcosa di dimenticato o dismesso. Ogni creazione è un pezzo unico, ed è per questo soventemente definita come creatura, più che creazione, così da esaltarne la sua originalità. 

Parafrasando le fiabe, ogni vostro ordine è un desiderio... che Hic Sunt Monstra vuol fare avverare!

Tu che sogno vorresti indossare?

Simona, la Madre dei Mostri

© 2020 by Hic Sunt Monstra. Proudly created with Wix.com

Hic Sunt Monstra di Simona Bonanni - P.Iva 06499490487

Sede legale: via Giuseppe Becherini 115 - 59100 Prato (PO)

E-mail: info@hicsuntmonstra.it

Cookie Policy     Privacy Policy  

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon