Questo è Hic Sunt Monstra.

Questo è il mio piccolo regno, la mia Fucina di monili artigianali realizzati per esaltare il nostro senso di meraviglia fuori da ogni moda e convenzione. 

Dentro i miei monili c'è la mia passione per la letteratura, per il femminile, per la mitologia, il folklore e l'arte. 

Chiamo le mie creazioni "creature" perché sono tutti pezzi con una storia che li rende speciali a me come a chi sceglie di indossarli. 

Comincia a conoscere la mia produzione affacciandoti al mio shop. Oppure visita la mia sezione About per conosce più su di me e sulla mia filosofia creativa. Se ami i social, puoi seguirmi anche su Instagram.

The wild dance
DSC01688.jpg

Esplora la tua natura lùnica.

La luna, con la sua mitologia, le sue leggende e la sua magia, è per me grande fonte di ispirazione, tanto che le ho dedicato un'intera collezione: Lùnica

Simbolo per eccellenza della notte e del femminile, la collezione Lùnica richiama la natura divina e un po' mistica che alberga dentro di noi. La sua storia è in continuo divenire.

Il nome Lùnica è un gioco di parole che coinvolge sia l'amato astro, sia l'unicità dei pezzi che lo raffigurano, come di chi le sceglie. 

Ogni creatura di questa linea è realizzata per  esaltare la tua incomparabile bellezza, la tua straordinarietà, la tua natura intrinsecamente irripetibile.

Se ami parlare alla Luna, vieni a conoscere come la racconto io nella sezione che le ho dedicato qui.

Se vuoi ti porto nel bosco.

Hic Sunt Monstra si nutre anche dell'immaginario della natura e del bosco, in un mix di fiaba, di botanica e di mitologia.

Attraverso l'utilizzo di materiali vegetali, o di resine lavorate perché ricordino muschi e magie boschive, nasce Cuore di muschio - un omaggio allo spazio "altro" in cui, con fiducia e meraviglia, vaghiamo in cerca di nuovi significati di bellezza.

 

Le creature Cuore di muschio sono accompagnate da un packaging speciale che include anche un legnetto intriso di olio essenziale di muschio di quercia.

Cuore di muschio contribuisce al rimboschimento: per ogni creatura venduta da questa collezione pianterò un albero su Tree Nation. 

La collezione è qui: perditi anche tu nella sua  magia verde.

Flora11
Image_1650523468372-01.jpeg

Una collezione speciale per il 2022.

Ogni anno su Hic Sunt Monstra c'è una collezione speciale che diventa occasione non solo di nuove creature, ma anche di appuntamenti ed eventi speciali, che spaziano dalla mia newsletter ai miei spazi social. 

Il tema di quest'anno è donne in letteratura: personaggi femminili o scrittrici che animano il mio immaginario. D'altra parte, come vi racconto nella mia sezione About, letteratura e femminile sono due punti di riferimento importantissimi per la mia creatività.

La collezione si chiama Parola alle donne, perché dà voce al femminile attraverso gli esempi di scrittrici o di personaggi che diventano simboli. Se vuoi conoscere la mia scelta, visita la pagina che ho dedicato a questo tema, e cercane gli sviluppi anche su Instagram.