• Simona

Trittico maestri dell'orrore: collaborazione con Demonrat PH


Aggiornamento del 26 novembre: il trittico è completato, i mostri sono vivi! E' con una splendida creatura uscita direttamente dagli incubi di Lovecraft che il trittico dedicato ai Maestri dell'Orrore trova finalmente vita in tutta la sua composizione e in tutte le sue corrispondenze cromatiche, geometriche e sensoriali. Per questo ultimo fenomenale scatto il mio contributo verte su una collana che richiama il tentacolare e anche la fissità ipnotica dello sguardo di una creatura acquatica. Il tutto montato su una catena a grandi maglie, al cui interno passa del pizzo invecchiato a mano.

Tutti questi pezzi, assieme ad altri, saranno a breve disponibili in una speciale collezione dedicata al lato oscuro della letteratura. Se siete interessati, contattatemi in privato.

*

Aggiornamento 14 novembre: la collaborazione con Demorat PH si arricchisce anche dello splendido omaggio a Edgar Allan Poe. Le atmosfere oniriche e rigorose evocate dal Maestro sono qui rese in tutta la loro gotica oscurità. Il mio contributo è un collare su tre livelli dedicato al "Il Corvo", in un contrasto cromatico di nero e bronzo, con cammeo handmade in resina che raffigura il teschio del corvo, una fascia di pizzo di cotone nero, e grani di rosario neri.

*

L'idea di questa collaborazione con Demorat Ph è nata questa estate, lontana dalle atmosfere decadenti dell'autunno che si immaginano quando si parla dei grandi maestri della letteratura horror, i padri fondatori del brivido che ancora ci incantano con le loro storie senza tempo.

Per me, che ho le mie radici nella loro inquietudine, poter realizzare dei pezzi che completassero gli outfit delle modelle che avrebbero dato corpo a Stoker, Poe e Lovecraft è stato una sfida e un onore.

E finalmente è arrivato il momento di cominciare a vedere i frutti di questa magnifica collaborazione. Giusto giusto per Halloween vede la luce (che è quasi un ossimoro) Bram Stoker, ovviamente con il suo Dracula. Il mio collare rievoca atmosfere medievali, con un pesante chainmail in bronzo, che culmina con un cammeo raffigurante Vlad Tepes, rifinito da una croce sbalzata. Di fianco al cammeo due denti di lupo in metallo, con la testa lavorata, e ovviamente gocce di cristallo rosso sangue.

Una visita doverosa al sito di Demonrat PH: un viaggio onirico nell'insolito, nell'oscuro, nel bello e nel maledetto.

Attendiamo con ansia di completare il trittico.

#collaborazioni #horror #gothic #fotografia #demonrat #letteratura #dracula #stoker #vampiro

© 2020 by Hic Sunt Monstra. Proudly created with Wix.com

Hic Sunt Monstra di Simona Bonanni - P.Iva 06499490487

Sede legale: via Giuseppe Becherini 115 - 59100 Prato (PO)

E-mail: info@hicsuntmonstra.it

Cookie Policy     Privacy Policy  

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon