• Simona

Oceano Mare - collezione evento

Il mese di maggio


“La vita si ascolta così come le onde del mare... Le onde montano... crescono... cambiano le cose... Poi, tutto torna come prima... ma non è più la stessa cosa...”

[Alessandro Baricco]


Ripartire con le mie collezioni evento è un passo verso il ritorno alla "mia" normalità.

Non so se avete avuto l'opportunità di vedere il mio video più recente sulla mia pagina Facebook (versione lunga) o su Instagram, in cui vi spiegavo un po' anche come e perché nascono le mie collezioni evento e come si svolgono.


Per la mia ripartenza ho deciso di chiedere ai miei fans più sfegatati che cosa avrebbero voluto vedere interpretato in questo evento di maggio, e la risposta è stata "mare".

I miti, le storie, le leggende, le avventure, le simbologie: il mare è un grande bacino di connessioni immaginifiche che come le onde vanno a largo e ritornano a riva, in una continua evoluzione. Sirene, mostri marini, la nascita della vita, pirati, isole deserte, le colonne d'Ercole, il Titanic, le esplorazioni, il passaggio a nord est e quello a nord ovest: il mare è stato la dimensione dell'ignoto prima dello spazio. Il mare era l'origine, il mare era la terra franca, il mare era l'altrove in cui perdersi e ritrovarsi.

So che non riuscirò mai a coprire con le sette creazioni di questa collezione tutto quello che il mare evoca e raffigura. Ma spero che riuscirò a toccare almeno alcune zone della vostra più sfrenata fantasia.

Il titolo l'ho naturalmente rubato al romanzo di Baricco, una pietra miliare dei miei viaggi letterari, un'emozione forte che non ha mai smesso di coinvolgermi e stupirmi, come le onde del mare.


Come sempre, sul lato pratico ci saranno condizioni speciali di acquisto, riportate in calce ad ogni articolo in vendita, e omaggi per chi è iscritto alla mia newsletter o fa parte del mio fangruppo Facebook.


E poi una piccola sorpresa. In origine i miei eventi erano anche un'occasione di interattività. Mi piacerebbe ricominciare offrendovi nuovi e diversi spunti di riflessione. A questo giro mi aiuterà una cara amica, scrittrice di un bellissimo romanzo a sfondo piratesco: con lei ci troveremo in una diretta per parlare appunto del lato pirata dell'immaginario marino. Troverete a breve tutte le info nella mia newsletter e sui social.


"Oceano Mare" avrà vita a partire dal 26 maggio, ore 17, con condizioni speciali della durata di 48 ore. Sperò di trovarvi tutti all'imbarco di questo nuovo viaggio.

© 2020 by Hic Sunt Monstra. Proudly created with Wix.com

Hic Sunt Monstra di Simona Bonanni - P.Iva 06499490487

Sede legale: via Giuseppe Becherini 115 - 59100 Prato (PO)

E-mail: info@hicsuntmonstra.it

Cookie Policy     Privacy Policy  

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon