• Simona

Otto Marzo


Siamo arrivati anche al mese di marzo, dopo un febbraio decisamente turbolento da tanti punti di vista. Anche quest'anno, per questo periodo caratterizzato dalla Festa della Donna, lancio un'iniziativa che coprirà tutto il prossimo mese, e che porterà di nuovo il nome di Otto Marzo.


Il messaggio di questa celebrazione, con i tempi un po' distorto (seppure ritengo che ognuna sia libera di festeggiarlo o non festeggiarlo come meglio crede, perché la chiave di volta sta proprio nel concetto di libertà), ci ricorda comunque che ancora oggi c'è molto da lavorare sul fronte del ruolo della donna nel mondo. Le storie che ci arrivano sono ancora spesso quelle di una società maschilista, ingiusta, prevaricatrice e indifferente. Ogni volta che proviamo a fare la differenza, i muri si alzano inesorabilmente e la scalata è più lunga e più faticosa del previsto. Con Otto Marzo, come donna e come artigiana autonoma, lancio un'iniziativa e una riflessione, nella quale chiunque lo vorrà potrà sentirsi coinvolto.


Nella pratica, a partire già dalla prossima settimana inizierà la pubblicazione di una carrellata di nuove creature dedicate al femminile. Potrete acquistare ogni pezzo già dalle preview sui social, tramite messaggio privato, oppure aspettare l'aggiornamento dello shop sul sito. Il tutto culminerà con un evento il 25 marzo in cui troverete una speciale selezione di segnalibri e di bustine sorpresa dedicati alla donna.


Il 5% del valore del vostro acquisto da questa collezione, che sarà chiaramente indicata con il tag [Otto Marzo], sarà devoluto, al netto delle spese di spedizione, ad un'associazione, ancora da individuare, che si occupa del benessere delle donne. Come anno scorso cerco una realtà "minore" o locale, a cui non arrivino molti fondi, ma che sia capace di fare anche una piccola differenza. Come sempre, si accettano suggerimenti.


Da questa iniziativa restano escluse le creazioni legate al Moon Monday e alla Luna Dea del mese di marzo.


Sperando di creare, oltre che qualcosa che incontri il vostro gusto estetico o che tocchi il vostro animo, anche un punto di aggregazione per chi ancora ha voglia di parlare come me della donna e del femminile, vi aspetto da lunedì. Non mancate di farvi sentire!


#festadelladonna #ottomarzo #nuovacollezione #iniziativa

© 2020 by Hic Sunt Monstra. Proudly created with Wix.com

Hic Sunt Monstra di Simona Bonanni - P.Iva 06499490487

Sede legale: via Giuseppe Becherini 115 - 59100 Prato (PO)

E-mail: info@hicsuntmonstra.it

Cookie Policy     Privacy Policy  

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon