Simona Bonanni
Sono Simona, e Hic Sunt Monstra è il mio mondo in cui realizzo monili che sappiano di Meraviglia e di tutte le cose che amo: letteratura, natura, femminile, arte, leggende, mitologia, folklore.
Il mio immaginario ha una forte impronta visionaria e retrò, ricca di romanticismo ma anche di pennellate oscure, in cui la dimensione onirica e quella quotidiana si intrecciano in un delicato ed esaltante equilibrio.
Hic Sunt Monstra
Le mie creazioni hanno lo scopo di suscitare meraviglia e stupore, concetto a cui è legato anche il nome del mio brand: il termine latino "monstrum", infatti, indica essenzialmente un segno divino, un prodigio, e si riferisce, nel suo significato più originario, al manifestarsi improvviso di qualcosa di straordinario.
Grazie a riferimenti simbolici, esoterici, mitologici e letterari, i miei monili vogliono affascinare e coinvolgere, ma vogliono soprattutto raccontare una storia che parli della Meraviglia che ciascuna di noi coltiva dentro.
Il loro insieme estetico è sempre indirizzato all'esaltazione della singolarità e dell'originalità di chi si rivolge a me.
È un'originalità che si esprime oltre ogni convenzione e anche nei contesti più quotidiani, per continuare a celebrare nel tempo ogni momento fuori dall'ordinario.
Ogni mio monile si trasforma così in un simbolo personale del proprio vissuto e dei propri valori, da portare addosso come uno stemma.