top of page
  • Simona

Broceliande


Manca una settimana precisa alla collezione evento del mese di luglio.

Se già non avete letto notizie qua e là sui miei social. solo dal nome, Broceliande, potreste intuire l'argomento squisitamente fantasy di questo ultimo progetto prima della pausa estiva.


L'argomento è stato scelto in primis per celebrare tutti quei festival estivi a cui avrei dovuto partecipare, e che sono stati annullati a causa del Covid19: erano tutti accomunati da tematiche fantastiche, folk e fantasy. Allo stesso tempo per me è sempre un piacere poter omaggiare un genere letterario e cinematografico che fa parte del mio background, un genere spesso considerato di serie B, e che invece - come le fiabe e la mitologia - ci spiega qualcosa dell'origine del mondo, e ne evoca la saggezza più antica.


Nel contrasto tra Bene e Male, che è il dibattito più vecchio di sempre, la letteratura fantasy ha sempre cercato di riaffermare valori (o metterli in discussione) in modo da offrire sempre nuove interpretazioni della vita.

Rispetto a una fede o a una filosofia, il fantasy a mio avviso agisce con la leggerezza di una favola o di una storia avventurosa, ma ha la capacità di permeare l'animo, di entusiasmarlo, di farlo partecipare all'evoluzione dei suoi personaggi con la forza del mito.


Per Broceliande ho attinto anche alle origini del fantasy, ad esempio ai cicli cavallereschi e medievali, interpretando tutto attraverso quello che nomi, idee, avventure. storie e riferimenti sono diventati per me, nel "quotidiano" della mia fantasia.


In questa ottica ho lasciato libera la fantasia e ho creato più di quanto sono abituata a fare. Quello che mi ha guidata è stato principalmente l'entusiasmo. Assieme alla magia e alla meraviglia che vi riporto dai mondi fantastici, spero che anche questa passione vi arrivi dritta al cuore assieme ad ogni singola creatura.


Troverete a breve nello shop la pagina dedicata a Broceliande, e sotto a ogni oggetto i termini di acquisto. Dite 'amici' ed entrate.


bottom of page