top of page
  • Simona

C'era una donna


Questo poteva essere il solito blog post in cui vi parlo con entusiasmo della mia prossima collezione evento, C'era una donna, dedicata alle figure femminili in letteratura.

Ne parliamo già da qualche giorno sui miei social, e sono partire anche molte anteprime che vi stanno incuriosendo - con mia somma gioia.


Poi è successa una cosa bellissima, che credo renderà questo post e questo evento veramente speciali. Ho lavorato con una splendida creatura, attrice, performer, artista, a cui ho deciso di far recitare, con la sua splendida voce, quello che avrei finito per raccontarvi io a parole scritte, o magari con il mio tono un po' gracchiante e terribilmente toscano.


Non è facile, in verità, far pronunciare ad altri le tue parole e i tuoi pensieri, non importa quanto "resi ad arte": farsi prestare la voce può essere terribile o bellissimo, ma comunque sempre sconvolgente. Quando ho ascoltato l'MP3 che Cinzia ha realizzato a partire da questo mio brevissimo testo, qualcosa dentro di me ha cominciato a sfarfallare, esattamente come quando sono molto molto molto emozionata. In questi 2 minuti e mezzo c'è tutto quello che vorrei vi arrivasse di C'era una donna: la profondità e la superficie, la storia e la fantasia, l'umano e il divino, il reale e l'irreale, ma soprattutto la capacità di prestarsi la voce a vicenda, per arrivare a dire cosa significhi, oggi, allora e sempre, essere donna. Per ascoltare questo mini racconto, vi basterà cliccare sul video qui in alto e regalarvi questi pochi minuti di quiete e di attenzione.


A Cinzia va tutta la mia più incommensurabile gratitudine per il lavoro svolto.

Se volete contattarla per farle direttamente i complimenti, o per far svolgere a lei un lavoro assolutamente professionale e ineccepibile, questi sono i suoi contatti:

La musica utilizzata nel video è "Romance for piano and cello" di Martijn de Boer

Il video astratto è di Stef from Pexels

Testo recitato: Simona Bonanni


C'era una donna si svolgerà il 29 settembre a partire dalle ore 17.

Troverete in calce a ogni inserzione le condizioni speciali che ho studiato per questo evento, che resteranno valide solo per 24 ore e che qui vi riassumo:


* I pezzi disponibili saranno raggruppati in un'unica collezione denominata "C'era una donna" all'interno del sito www.hicsuntmonstra.it. Le creazioni saranno visionabili in anteprima appena disponibili, ma potranno essere acquistate solo ed esclusivamente a partire dalle ore 17.00 del 29 settembre. Fino ad allora risulteranno sul sito come ESAURITE. * Le stesse anteprime saranno visibili anche in un album omonimo all'interno della pagina Facebook, con un link sotto a ogni foto che rimanda alla pagina di acquisto del singolo oggetto. Per l'acquisto potete quindi passare anche attraverso la pagina Facebook. * Per acquisti superiori ai 65 euro le spese di spedizione standard verso l'Italia sono gratuite. Potete cumulare anche oggetti da passate collezioni. Il codice da utilizzare è FREE65. * Il primo acquirente assoluto da questo evento riceverà un buono sconto del 15% utilizzabile entro la fine dell'anno in un prossimo acquisto. * Se fate parte del mio fangruppo Facebook o se siete iscritti alla mia newsletter, acquistando da questo evento riceverete una piccola stampa 10x15 cm con una citazione riferita al personaggio che avete acquistato. Se avrete acquistato più di una creazione, sceglierò io arbitrariamente a quale figura riferirmi. Siete pregati di notificare la vostra affiliazione con una nota all'ordine. * All'evento non saranno applicati altri sconti o condizioni speciali, tranne quelli citati.


Per ogni pezzo venduto da questa collezione durante l'evento pianterò un albero a vostro nome tramite Tree Nation: vorrei che ogni donna avesse ovunque il suo albero sotto il quale perdersi in fantastiche letture.


Grazie per averci ascoltate, Cinzia e me.

C'è posto anche le vostre parole, se vi andrà di interagire.

L'appuntamento resta per il 29 settembre: vi aspetto.




bottom of page