• Simona

Festeggiare la Donna il 25 marzo



Quando eventi più grossi di te scombinano un po' i tuoi piani d'azione, l'importante è avere la forza di metter su delle alternative. Essere "piccoli", professionalmente parlando, ha molti lati negativi, ma spesso regala possibilità di flessibilità inaspettate.


Questo mese di lavoro dedicato al femminile e alla nascita di una collezione speciale denominata Otto Marzo, con tutte le iniziative che si porta dietro, è stato frastagliato dalle contingenze legate a questa pandemia, che ci annichilisce nello spirito e nell'azione. Nonostante gli sforzi di mantenere in piedi gli impegni presi (ove possibile), anche io non sono stata immune dagli effetti collaterali che il Covid-19 ha causato nella società, anche nei confronti di coloro rimasti fortunatamente sani.


Mi sono comunque aggrappata a questo progetto con tutte le mie forze, per riuscire a portarvi il mio messaggio dedicato al femminile, alla forza delle donne, alla bellezza nelle sue forme più insolite, originali, profonde, travolgenti: il femminile legato al simbolismo, all'arte, alla storia, per tirare fuori da ognuna di voi che indossate uno di questi pezzi l'entusiasmo di essere uniche, anche nelle situazioni più quotidiane, anche in quelle più difficili. Ho pensato che anche e soprattutto in un momento devastante come questo dovevamo avere la possibilità di parlare attraverso i desideri che ci portiamo nel profondo, e avere il coraggio di riaffermarci nei nostri valori.


In questa ottica, Otto Marzo è solo un piccolo contributo, ma è più forte il desiderio di portarlo a termine che quello di mollare, tanto che ho posticipato di un mese anche i termini della raccolta fondi relativa, che vi ricordo andrà a supportare l'Associazione Frida - Donne che sostengono donne, contro la violenza di genere.


Otto Marzo doveva originariamente culminare con un evento di due giorni in cui vi presentavo una piccola selezione di segnalibri e bustine sorpresa con indizio al femminile. Ci saranno solo alcuni piccoli cambiamenti al piano originale.

L'evento in sé resta fissato per il 25 marzo, giorno speciale per le mie origini fiorentine: nel giorno dell'Annunciazione. infatti, Firenze festeggiava il suo Capodanno, pratica che durò, parallelamente alle celebrazioni del 1 gennaio, fino al 1750.


A partire dalle ore 17, sul sito potrete fare i vostri acquisti con dinamiche analoghe a quelle delle passate collezioni, che troverete comunque riportate in calce alla descrizione delle creazioni proposte. Eccezionalmente però troverete disponibili, assieme alle novità, anche le collane Otto Marzo rimaste invendute, che per quei due giorni potranno godere delle medesime promozioni. Le condizioni speciali di vendita resteranno valide solo dal 25 al 27 marzo, la collezione la porterò avanti invece almeno fino al 5 aprile compreso. Chi avesse acquistato o prenotato collane Otto Marzo precedentemente all'evento rientrerà comunque nei termini promozionali, ove l'ordine non sia ancora stato spedito. Chi invece ha scelto la spedizione immediata riceverà o avrà comunque ricevuto un piccolo omaggio a ringraziamento del suo contributo.


Contributo è anche parola, condivisione, supporto morale nei confronti di chiunque oggi si trovi a condividere con noi questo impervio cammino. Se avrete voglia di spargere voce o immagini di questo mio lavoro tra i vostri contatti, ve ne sarò sempre immensamente grata. A voi donne, alle vostre famiglie, compagni, figli, affetti, va il mio più grande abbraccio, nella speranza di ritrovare, il prima possibile, una quotidianità serena.


#festadelledonne #ottomarzo #collane #artigianato #handmade #solidarietà #labellezzadelledonne #femminile #progettialfemminile #condivisione #marzo #quarantena

© 2020 by Hic Sunt Monstra. Proudly created with Wix.com

Hic Sunt Monstra di Simona Bonanni - P.Iva 06499490487

Sede legale: via Giuseppe Becherini 115 - 59100 Prato (PO)

E-mail: info@hicsuntmonstra.it

Cookie Policy     Privacy Policy  

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon