top of page
  • Simona

Un nuovo inizio

Aggiornamento: 13 dic 2022

Ciao, sono Simona, le mani, la mente e il cuore dietro al progetto Hic Sunt Monstra, e questo è il mio blog, dove vi parlo prevalentemente di artigianato e ispirazione. Scrivere è una mia grande passione, spero di riuscire ad coinvolgervi nel mio lavoro anche tramite i miei post.







Se state leggendo queste mie parole, lo state facendo dal sito nuovo.

Dopo mesi di ricerche e valutazioni, a maggio ho deciso di affidare la mia casa virtuale a dei professionisti del web, perché la rendessero più bella ed accogliente, senza snaturare quello che è il mio messaggio di Meraviglia.






Soprattutto era mio desiderio che il sito di Hic Sunt Monstra fosse sì un e-commerce funzionale, facile da navigare e da utilizzare, ma che continuasse anche ad essere un punto di riferimento, una specie di rifugio per chi, come me, persegue una bellezza fuori dagli schemi, e si perde nella magia delle leggende, delle storie e delle tradizioni, sogna con le fate, esprime desideri alla luna, e ha spesso il naso nei libri.


È per questo motivo che riprendo in mano il blog e torno a farlo diventare uno strumento narrativo, di quello che faccio ma anche di quello che sono. Per questa stessa ragione ho deciso di riservare uno spazio anche al mio alter-ego Una tipa da libri, che trovate su Instagram cliccando qui. Come Una tipa da libri parlo di letteratura, del mio amore viscerale per i libri e del rapporto catartico che ho con loro... ma ve lo racconterò meglio in quegli articoli che dedicherò a questa mia passione. Li troverete tutti sotto la categoria Una tipa da libri: potete seguirmi anche solo per questo e ne sarò felicissima.

Per altro, il mio amore per i libri trapela anche nei segnalibri che realizzo. Se avete voglia di saperne di più, potete consultare la sezione del sito a loro dedicata.


Questo è per me un nuovo inizio, e sono felice di abbracciarlo in un momento in cui tutta la vita creativa di artisti e artigiani sembra girare solo ed esclusivamente intorno alla nostra presenza sui social: carini, sicuramente utili, ma all'atto pratico capaci di condizionare fortemente il nostro linguaggio e la nostra visibilità.


I temi che porterò avanti nel blog saranno sempre quelli a me più cari: la simbologia a cui attingo, il mio percorso, la mia filosofia artigianale, e tutto quello che di bello posso trasferire nelle parole. Nasceranno anche delle interessanti collaborazioni e dei paragrafi sperimentali.

Tra tutte queste queste novità e cambiamenti resta immutata una grande certezza: quella data dalla vostra presenza, dal vostro supporto, dal vostro affetto. È una magia di cui non potrei mai fare a meno, ovunque la incontri.


Questo spazio può davvero crescere con voi, se avrete voglia di riflettere e interagire con me. Un buon modo resta quello di iscriversi alla newsletter qui e/o unirvi al più agile canale Telegram: piccole pillole di quello che faccio per ricordarvi che potete passare di qui ogni volta che volete.





"Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima."

(George Bernard Shaw)



Link Utili:

https://www.instagram.com/una_tipa_da_libri/

bottom of page